Volere volare
L'inverno è in pieno svolgimento, il vento pungente spira in maniera gelida e si infiltra tra le ossa e le vie delle sparse calde case, l'aria rarefatta viene, a volte, ripulita dal vento di tramontana (ma a Torino esiste la tramontana? mbo?).
Nonostante ciò la voglia di andare a fare un giro in giro a cavallo della mia bicicletta è forte, allora che si fa?
Si va, si parte imbaccucati per le vie della città cercando paesaggi e colori che questa pezzetto di mondo può offrirmi.
La bicicletta è un mezzo imprevedibile.
Prima della partenza decidi, magari, di farti un giretto abbastanza circonciso in un perimetro ben tracciato per non perdere la bussola e far si che il rientro possa essere un facile traguardo.
Poi le gambe cominciano a pedalare indipendentemente dal freddo che fa e cosa accade ?
Accade che ti ritrovi lontano da casa, lontano dalla città, lontano dal caos cittadino, lontano dai colori, lontano dai fumi, lontano, anche se di poco, dal focolaio domestico.
A questo punto posto degli URL interessanti per chi volesse cimentarsi in percorsi cittadini e non pedalando in solitaria o in compagnia.
Link utili:
La morale è:
"Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto. Non respingere, chissà, esiste il colpo di fulmine!".
Comments